Comitato Paritetico di Pilotaggio Fiorentino: approvato regolamento Fondimpresa


La Confindustria Firenze informa che Comitato Paritetico di Pilotaggio Fiorentino ha approvato un proprio regolamento interno per la valutazione e sottoscrizione degli accordi per i piani presentati dalle Imprese a valere sul conto formazione aziendale di Fondimpresa per tutte le Aziende iscritte prive di rappresentanza sindacale.

Il Comitato Paritetico di Pilotaggio Fiorentino ha approvato un proprio regolamento interno per la valutazione e sottoscrizione degli accordi per i piani presentati dalle Imprese a valere sul conto formazione aziendale di Fondimpresa, per tutte le Aziende prive di rappresentanza sindacale interna iscritte al Fondo interprofessionale per la formazione continua di Confindustria, Cgil, Cisl e Uil (Fondimpresa).
Nel regolamento sono descritte le procedure e le indicazioni che le imprese dovranno seguire per la presentazione dei piani formativi sul conto formazione e le procedure di condivisione per i piani complessi del conto di sistema.
Le aziende interessate a presentare un piano devono inviare il testo del verbale, debitamente compilato, entro 5 giorni dalla data di svolgimento della riunione del Comitato che si terrà il 30/7/2018 ed è obbligo del soggetto attuatore farsi carico del ritiro dell’accordo entro e non oltre 30 giorni dalla data dell’invio del pdf da parte degli uffici preposti.
L’originale del Verbale sarà oggetto di verifica in caso di ispezione da parte di Fondimpresa presso l’azienda.
Confindustria Firenze è sollevata da qualsiasi responsabilità in caso di mancato ritiro del verbale originale entro i termini sopraindicati.
La Commissione Paritetica Provinciale, al fine di una più precisa e corretta valutazione dei piani, richiede la compilazione della scheda riassuntiva che dovrà essere presentata insieme al verbale di condivisione.